sabato 22 settembre 2012

casa in fieri...

 
Le case, è proprio vero, non sono mai finite, ma, giorno dopo giorno, si arricchiscono di particolari, di emozioni, talvolta di vere e proprie trasformazioni che, in definitiva, altro non sono che lo specchio della vita che esse custodiscono; e poichè la vita della famiglia che le abita è in continuo divenire, al casa altro non può fare se non seguire questa corsa magica, rispondendo così ai moti del cuore che la cura.
In verità, i miei genitori e alcune mie amiche mi hanno spesso fatto notare che, in casa nostra, i "mobili" sono davvero tali, in quanto, lo riconosco, sono praticamente in perenne viaggio da una stanza all'altra, o quantomeno da una sistemazione alla successiva; colpa (o merito?!?) del mio carattere volubile, che oggi apprezza quello che domani cambierà (e che probabilmente già ieri aveva una diversa collocazione...).
In questi giorni, merito anche del clima temperato e di un mio residuo di ferie, io e massimo ci siamo dedicati all'esterno della nostra abitazione, in particolar modo io all'angolo che ospita la vasca-fioriera, max all'allestimento delle luci natalizie (sì, avete letto bene: natalizie!!! ma chi conosce mio marito non si stupirà certamente, anzi...)
 

 La vasca si è colmata di fiori colorati (di cui non mi chiedete il nome perchè ne sono completamente all'oscuro, a parte l'ortensia ormai sfiorita a sinistra e il gelsomino appena piantato, che si intravede appena appena sulla griglia bianca...) e di un cartello di benvenuto per i nostri ospiti...

La finestra del garage ha invece ricevuto in dono un piccolo vaso con fiori ed una tendina, il tutto lavorato a crochet; in verità io sono l'autrice della sola tendina, viste le mie scarse capacità di tricottina...


 
Sono comunque soddisfatta di questi risultati e...ma...sono già le 17 !!!!Stasera i miei genitori vengono a cena da noi e sarà il caso che cominci a preparare qualcosa... devo anche portare Tobia a lezione di musica... e Massimo dov'è...? Ah sì, è andato all'Ikea per comprare uno scaffale per la camera di Tobia, che... sta per essere trasformata!!!
p.s. visto che ieri sera mi sono dimenticata di pubblicare questo post, lo faccio ora e... a proposito, abbiamo cenato proprio bene!!!!!!!!


1 commento:

  1. Come al solito sorprendi sempre con delle novità. Manchiamo per qualche giorno e la tua casa si trasforma. Siete sempre originali e nonostante la mia vicinanza mi manca sempre di scoprire qualcosa di nuovo. Complimenti!!!!!!

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!