domenica 21 ottobre 2012

amiche per passione!

Nonostante nell'arco della propria vita ognuno di noi incontri un numero infinito di altre persone, con le quali a volte interagisce in varia misura, le vere amicizie non nascono mai da fattori oggettivi, come la vicinanza o la frequenza assidua dovuta, ad esempio, all'ambiente lavorativo; l' Amicizia, quella con la A maiuscola, nasce da un moto sincrono del cuore, che si trova a condividere con un altro cuore una passione che travolge entrambi.
Per quanto mi riguarda, questo è vero per il mio amore per il ricamo, che mi ha fruttato amicizie, anche virtuali, con persone da me distanti fisicamente anche centinaia di chilometri ma sicuramente "vicine di cuore" (Carmela, ogni riferimento a persone o fatti accaduti... è puramente voluto!!!), con le quali condivido quotidianamente il piacere di un ricamo, la scoperta di un punto, l'entusiasmo di un nuovo progetto...
Ma c'è in me una passione ancora più grande, totale, che accompagna ogni momento della mia giornata, sottolineandone gli eventi ed i moti dell'anima: la Musica.
Questo linguaggio universale veramente non conosce limiti, nè di razza, religione o lingua, nè di età:
ed è così che mi ha permesso di conoscere e soprattutto di diventare amica di una delle persone più belle che mi sia mai capitato di incontrare: Simona.


Simona è una dolcissima ragazza di 23 anni, dotata di una brillante intelligenza e di una totale disponibilità verso chi ha la fortuna di conoscerla, che divide il suo tempo tra la famiglia, lo studio e la musica, nella quale veramente eccelle (ed io ve lo posso ben confermare, visto che ho avuto l'onore di ascoltarla suonare il suo meraviglioso clarinetto, il violino, il basso ed il pianoforte, addirittura talvolta ho potuto suonare con lei!!!).
 Giovedì scorso Simona si è brillantemente laureata in Economia e Commercio (ai miei tempi la facoltà si chiamava così, se ora - a distanza di n anni - ha un diverso appellativo me ne scuso profondamente....), e certo non potevo lasciare che un simile evento passasse inosservato: le ho quindi ricamato un piccolo cuscinetto da appendere, principalmente per farle sapere che volevo con lei condividere un momento così importante della sua vita:
Cha altro dire?????
complimenti, Simo e... ti voglio bene!!!

2 commenti:

  1. Complimenti a Simona anche da parte mia. Altrettanto a te Cri per la creatività a parer mio impeccabile e fatta con il cuore come sempre.Ho notato sullo sfondo un cucciolo che mi ha intenerito molto e mi ha fatto sorridere pensando che è diventato grande.CIAO un bacione anche a Tobia

    RispondiElimina
  2. secondo me simona è anche lei molto fortunata di conoscerti , sei una persona cosi dolce intelligente e appossianata grazie per questo articolo commovente un bacione

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!