giovedì 6 marzo 2014

Ennesima brontolata della Barbara. . .

. . .  e adesso vi spiego il perchè!
Partiamo da un evento piuttosto singolare (per fortuna... il plurale mi distruggerebbe!), verificatosi l'ultima domenica di febbraio: ho avuto una eccezzionale botta di culo!!!
Onde prevenire le più fantasiose supposizioni, vi chiarisco subito che non ho assolutamente vinto al totocalcio nè al "grattaevinci", non ho ricevuto alcuna eredità dal lontano zio emigrato in America, non ho fatto scommesse nè previsioni che mi avrebbero potuto portare un bel sacchetto di soldini.
Ho semplicemente stirato una montagna di panni lavati.
E la botta di culo???
Beh, quella è arrivata quando il gatto Lillo si è fiondato tra le mie gambe mentre mi accingevo a riporre i panni stirati: e potevo, dopo tanta fatica, lasciarli cadere in terra???
No, certamente no.
Meglio lasciar cadere il sedere.
Senza nulla che rallentasse la caduta.
Senza appoggio alcuno.
Soltanto una grande botta di culo.
Il risultato?
Frattura della 1° vertebra coccigea, un dolore cane (di certo, non "gatto"), giorni e notti di malcelato nervosismo per il fatto di dover dipendere, quasi in tutto e per tutto, dai miei genitori e dai mie due conviventi umani (di sicuro i pelosetti non si degnano di svolgere le normali attività quotidiane che a me sono in questo momento impedite).
Contattata telefonicamente varie volte dalle colleghe, sono stata aspramente rimproverata per i miei lamentosi piagnistei,  e caldamente invitata (ehm .......) a darmi una regolatina. In fondo in fondo,  perché non approfittare della inaspettata occasione e dedicarsi ai mille lavoretti progettati? 
La borsa all'uncinetto per la Cinzia,  il cuscino x la Barbara .... la quale, senza mezzi termini e con le sue consuete maniere spicce, ha sentenziato: " e vedi di mettere mano a quel blog, che ultimamente fa proprio schifo! ".
E un pochina di ragione,  forse, ce l'ha pure ........

Nessun commento:

Posta un commento

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!